Il calendario Pirelli dal 1964 ci sintetizza un pezzetto di storia. La moda, i canoni di bellezza, raccontati dai migliori fotografi contemporanei. Una visita all'archivio è quasi un obbligo oltre che un piacere per i sensi.
La funzione di lettura inclusa in Adobe Reader , può sostituire la voce della nostra mamma, quando, in tenera età, ci leggeva i libri di favole. Questa piacevole funzionalità si trova, una volta avviato il programma nel menu Vista/Leggi ad alta voce. Windows XP include Sam, una voce sintetica che utilizza le regole di pronuncia anglosassone e quindi per i testi in italiano non è utilizzabile. La Microsoft offre comunque un motore di sintesi vocale in italiano.... di cui si sono perse le tracce. Ne conservo una copia, che metto in condivisione . Si installa con le opzioni predefinite. Al termine dell’installazione per rendere attivo il driver è necessario: Start/Pannello di controllo , Sintesi e riconoscimento vocale quindi selezionare la voce ScanSofty Silvia_Dri40_16KHz . Tutto qui, ora non resta che farci leggere le noiosissime relazioni aziendali e prendere sonno beatamente.
Il bilancio familiare è uno strumento per gestire al meglio le risorse di casa. Fissare in qualche modo i nostri movimenti (di cassa), sia con semplici appunti sia con strumenti più soffisticati, ci permette di avere un controllo maggiore rispetto alla sola memoria. E' richiesto un poco di impegno per compilare e tenere aggiornata una tabella che permette di capire quali sono le entrate e le uscite della famiglia e serve per valutare se e dove sia necessario apportare dei correttivi. Dopo questa premessa, per evitare appunti sparsi e foglietti volanti: Bilancio Familiare e’ un sistema di reporting , fornisce gli strumenti che consentono di inserire dati, modificarli e di realizzare report sugli stessi. Il sistema visualizza inoltre due grafici, uno per categorie ed uno per macrovoci. Lo scopo di questo software e’ quello di visualizzare i flussi di cassa della propria famiglia con lo scopo finale di razionalizzare entrate e uscite. Può essere la base per una corretta formulazione d...
Università di Stanford 12 giugno 2005. Alcuni giorni fà ho rivisto il video e mi ha colpito di nuovo la forza, la determinazione e l’attualità del discorso di Steve Jobs. Trovate il video sottotitolato su You Tube . Questi pensieri dovrebbero essere trasmessi e diffusi tra tutti i ragazzi. Un breve estratto: “Dovete trovare quello che amate. Questo vale per il lavoro e per gli affetti. Il vostro lavoro riempirà una buona parte della vostra vita, e l’unico modo per essere realmente soddisfatti è fare quello che ritenete un buon lavoro e l’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate. Se non lo avete trovato continuate a cercare… Siate affamati, siate folli.”
Commenti